La prima, vera pagina dedicata alla fotografia e alle storie nascoste dietro di essa

LE FOTOGRAFIE CHE HANNO FATTO LA STORIA

Il mistero di Lady Babushka

 

FASCIA DARK meno cruenta e più complottista.
Come sapete tutti, dell’omicidio di Kennedy se n’è parlato e se ne parlerà per anni soprattutto per tutti i dettagli ancora senza spiegazione che si è portato dietro.
Uno di questi si può identificare con Lady Babushka, un nome fittizio dato a una misteriosa donna presente a Dallas. La donna è vicino al presidente quando questo viene ucciso e riprende tutto con una macchina fotografica. Al momento dello sparo, pezzi di cervello di Kennedy si spargono sulla strada, la gente scappa spaventata, ma lei no; rimane impassibile (vedete dalla foto la sua posizione eretta e perfettamente ferma) e poi si allontana tranquilla. 
Lady Babushka è un nome russo, dato alla donna per via del fazzoletto che porta sul capo come le anziane russe. Un altro elemento che la rende immediatamente riconoscibile è il suo impermeabile giallo.
E’ presente in quasi tutti gli scatti e i filmati che ritraggono l’attentato al presidente Kennedy, sempre in prima fila e sempre armata di macchina fotografica. Nonostante gli appelli dell’FBI a consegnare tutte le foto e i filmati di quel 22 novembre, la donna non si presentò mai alle autorità

A tutt’oggi è l’unica persona ancora mai identificata tra tutte quelle presenti quel giorno a Dallas ed ovviamente non sono stati mai reperite nè foto nè filmati dell’attentato che possano essere attribuite a lei. Le ipotesi sono le più diverse e alcune anche molto fantasiose: c’è chi dice che si tratti di una viaggiatrice del tempo, una complice dell’omicidio o di una donna dei servizi segreti.Quel che è certo è che nessuno sa chi sia questa Lady Babushka e che fine abbia fatto. Perchè nessuno l’ha fermata? Perchè ha quell’abbigliamento così strano che stride con tutti gli altri presenti? Perchè è così calma quando tutti sono spaventati? Perchè era così vicina al corteo e filmava tutto come se sapesse cosa stava per accadere?

Libro Fascia Dark

Volume dedicato alla “FASCIA DARK”, la rubrica più apprezzata dal pubblico. Una serie di racconti tratti da episodi veri e documentati sui più noti casi di cronaca nera che hanno segnato gli ultimi secoli.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Social Media
Libro Fascia Dark

Volume dedicato alla “FASCIA DARK”, la rubrica più apprezzata dal pubblico. Una serie di racconti tratti da episodi veri e documentati sui più noti casi di cronaca nera che hanno segnato gli ultimi secoli.

Categorie