La prima, vera pagina dedicata alla fotografia e alle storie nascoste dietro di essa

LE FOTOGRAFIE CHE HANNO FATTO LA STORIA

La misteriosa strage della famiglia Gruber

In un piccolo villaggio bavarese si svolge la FASCIA DARK di stasera. 
È il 1921 e la famiglia Gruber, composta da Andreas Gruber, la moglie Cäzilia, la figlia rimasta vedova Viktoria e i nipotini Cäzilia e Josef, vive in una fattoria apparentemente serena, ma l’ambiente è in realtà violento e ostile. Sembra che Andreas sia un uomo attratto in maniera malsana dalla figlia Viktoria e che il figlio più piccolo di lei sia il frutto di uno dei numerosi stupri del padre che fa di tutto per impedire che la ragazza si risposi. Inoltre, la donna di servizio sostiene che la fattoria sia posseduta e di aver visto una strana figura incappucciata nascosta nell’ombra oltre ad aver sentito dei rumori assordanti provenire dall’esterno dell’edificio.
Nessuno crede alle parole della donna, ma una sera Andreas scopre una serie di impronte nella neve fresca che dal fienile arrivano al centro della proprietà per poi sparire nel nulla. La notte stessa l’uomo è svegliato da dei rumori agghiaccianti molto simili a quelli descritti dalla donna di servizio provenire dalla veranda dell’abitazione, ma, dopo un controllo, nessuno nota niente di strano.
Tutto ha fine la notte del 31 marzo, anche se nessuno se ne accorge fino al 4 aprile. 
Non vedendo nessun membro della famiglia da giorni, i vicini vanno a controllare. Trovano gli animali ben accuditi, alcuni pasti consumati nella cucina di casa e un’evidente presenza umana che aveva abitato la casa fino a pochissimo tempo prima del loro arrivo. Ma è nella stalla che si nasconde l’orrore.
Nessuno sa cosa sia successo, ma pare che i componenti della famiglia siano stati attirati uno ad uno nella stalla dove sono stati uccisi. L’assassino si è poi probabilmente spostato in casa dove ha ucciso anche il piccolo Josef di due anni appena e la cameriera che riporta anche evidenti segni di tortura sul corpo.
Tutti sono stati massacrati a colpi di piccone e il sangue ha imbrattato le pareti e il pavimento dell’abitazione.
Si sospetta subito di un tentativo di furto, ma questa teoria viene scartata subito dopo che tutti i soldi dei Gruber sono ritrovati al sicuro nell’abitazione. 

Risultati immagini per hinterkaifeck


Inoltre, per qualche oscuro motivo, da tutti i corpi è stata asportata una ciocca di capelli.
Ad oggi, a distanza di quasi 100 anni da quella strage, ancora nessuno sa con certezza cosa accadde quel giorno nella fattoria dei Gruber. Chi li uccise? Per quale motivo? Gli strani rumori che torturarono psicologicamente i Gruber, le impronte nella neve, gli strani rumori…fu l’assassino stesso a farli oppure dietro a questa inquietante vicenda si nasconde qualcosa di più oscuro?

Libro Fascia Dark

Volume dedicato alla “FASCIA DARK”, la rubrica più apprezzata dal pubblico. Una serie di racconti tratti da episodi veri e documentati sui più noti casi di cronaca nera che hanno segnato gli ultimi secoli.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Social Media
Libro Fascia Dark

Volume dedicato alla “FASCIA DARK”, la rubrica più apprezzata dal pubblico. Una serie di racconti tratti da episodi veri e documentati sui più noti casi di cronaca nera che hanno segnato gli ultimi secoli.

Categorie