La storia che ispirò Titanic di James Cameron

Tra le centinaia di persone imbarcate sul Titanic, vi fu una coppia che anni dopo sarà da ispirazione alla storia d’amore di Rose e Jack nel film di James Cameron.

Lei si chiama Kate Phillips ed era una commessa di 19 anni, mentre lui è Henry Morley, 47 anni, ed è il proprietario del negozio dove lavora Kate.

I due si innamorano follemente, nonostante la differenza di età e nonostante il precedente matrimonio di lui, che gli ha dato anche una famiglia, e decidono di fuggire lasciando tutto.

Salgono sul Titanic con dei nomi falsi e, durante la navigazione, lui le regala una splendida collana con un piccolo zaffiro, come pegno d’amore. Il gioiello non ha le dimensioni del Cuore dell’Oceano, ma è a quello che James Cameron si ispirerà.

Arriva però il disastro.

.Nei terribili momenti che precedono l’affondamento, lei riesce a salire su una scialuppa, mentre a lui, in quanto uomo, viene impedito.

Henry morirà e non si troverà mai più il suo corpo, ma Kate invece riesce a salvarsi e, nove mesi dopo, da alla luce la bambina che vediamo in foto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp